USCITA SOCIALE DEL 5-6/10/2013

CAMPOBASSO è un comune italiano di circa 50 mila abitanti, capoluogo dell'omonima provincia e della regione Molise.
Sorge a 701 m s.l.m., risultando così il quarto capoluogo di provincia più alto d'Italia dopo Enna, Potenza e L'Aquila, e il terzo capoluogo di regione più alto del territorio peninsulare italiano.
La città, di origine longobarda, si trova nella zona compresa tra i fiumi Biferno e Fortore. Il centro storico accoglie numerosi palazzi e monumenti di diverse epoche storiche, dalla duecentesca chiesa di San Leonardo al castello Monforte e alla neoclassica cattedrale della Santissima Trinità.
La città è sede arcivescovile metropolitana (arcidiocesi di Campobasso-Boiano) e dell'Università degli studi del Molise. Nella foto il panorama della città dalla scalinata che collega il centro storico al viale della Rimembranza, che giunge al Castello di Monforte. 
Saremo ospiti del Club Campeggio Molise, presso l'area di sosta  in Contrada macchie in Campobasso, ai piedi del Castello Monforte.
Per raggiungere l'area di sosta imposta il navigatore "CAMPOBASSO" "C.da Macchie Angolo Via Facchinetti" . Long. 14°39’03” E – Lat. 41°34’07” N



La mia foto
LA SEDE E' APERTA, Lunedì e Giovedì dalle 19.00 alle 21.00
c/o Parrocchia San Francesco Antonio Fasani Lucera (FG) Info 3487340408 3207092204