PONTE DEL 1° MAGGIO

In occasione del ponte del 1° maggio (da venerdì 27 aprile a martedì 1° maggio)  il nostro Club ha organizzato un viaggio nel Cilento.
Il nostro itinerario inizia dalla Città di PAESTUM, che conserva scavi, templi e i manufatti dall'età paleolitica fino all'età del bronzo.
La seconda tappa prevede PALINURO, uno dei luoghi più suggestivi della Costa Cilentana e di tutta la provincia di Salerno. Definita cosi per la particolare colorazione dell'acqua derivata da fenomeni di rifrazione che le danno una formidabile, quanto mai affascinante, tonalità di azzurro. Condizione del mare permettendo, si può visitare la "Grotta Azzurra di Palinuro".
Il giro proseguirà alla volta di PADULA con la visita alla "Certosa di San Lorenzo" conosciuta anche come la "Certosa di Padula" (Patrimonio UNESCO).
Di stile Barocco è possibile ammirare, tra le altre cose, il più grande chiostro del mondo (circa 12.000 metri quadrati).
Il viaggio terminerà a PERTOSA Comune che si trova all'interno del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, qui nei pressi del centro abitato si trova il piccolo ingresso delle "Grotte dell'Angelo con possibilità di visita.
Durante il viaggio la sosta dei mezzi avverrà sia in aree di sosta per camper (AA) che in comuni parcheggi (anche a pagamento).
Il costo dei vari ingressi (facoltativo) nei siti archeologici, musei, grotte e quant'altro, sarà a cura dei partecipanti.
La mia foto
LA SEDE E' APERTA, Lunedì e Giovedì dalle 19.00 alle 21.00
c/o Parrocchia San Francesco Antonio Fasani Lucera (FG) Info 3487340408 3207092204