BOVINO SCELTO PER LA 19° GIORNATA F.A.I. DI PRIMAVERA PER FESTEGGIARE IL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITA' D'ITALIA.
Sabato 26 e domenica 27 marzo 2011 avrà luogo la diciannovesima edizione della Giornata FAI (Fondo Ambiente Italiano) di primavera, un evento a carattere nazionale a sostegno dei beni culturali e paesaggistici, dedicati a tutti coloro che hanno a cuore le bellezze del nostro paese.I beni artistici saranno aperti al pubblico a cura della Delegazione di Foggia e del Comune di Bovino con orari: 10.00-13.00/17.00-20.00. I visitatori potranno avvalersi di giovani guide, che illustreranno gli aspetti storico-artistico dei monumenti come: la Stazione di Posta e Molino ad acqua (Scalo di Bovino), Palazzo Ducale dei Guevara, il Museo Diocesano, la Basilica Cattedrale, il Museo Civico e il Centro Storico.Percorrendo il tratto che sale su a Bovino, a circa metà strada dal paese, potete fare una breve sosta (ampio parcheggio) per visitare il Santuario di Valleverde. La chiesa, di stile moderno, accoglie la bellissima statua lignea della Madonna di Valleverde del secolo XIII e ha il pregio di essere stata visitata e benedetta da Sua Santità Papa Giovanni Paolo II il 25/5/1987.
La partenza per Bovino è prevista per sabato 26 p.v. alle ore 15.30 dandoci appuntamento nel piazzale in Via Montello (Camper Service).
Bovino ci ospiterà nel parcheggio antistante il campo sportivo.
I soci che intendono partecipare a questo appuntamento, devono dare la loro adesione nel più breve tempo possibile telefonando in Sede al numero 0881-548565 tutti i giorni dalle ore 19.00 in poi, oppure venendo di persona.
Un saluto a tutti.
Per il Direttivo il Presidente Raffaele Pitta
N.B. Chi arriva a Bovino prima delle ore 13,30-14.00 di sabato,causa mercato settimanale non potrà raggiungere il parcheggio.